Prenotazione ad un evento
Procedura di prenotazione ad un evento
Procedura di prenotazione ad un evento
Per gli eventi gestiti da un Ordine Territoriale, la prenotazione ad un evento è possibile solo previa autenticazione. Consente di prenotare 1 (uno) posto agli eventi ove è richiesta la prenotazione obbligatoria.
 
Per effettuare la prenotazione, cliccare su un evento entrando nella relativa scheda, cliccare sul tasto "Prenotati", verrà richiesto di autenticarsi (se non precedentemente già fatto), dopo di che si riceverà la conferma o il messaggio di mancata prenotazione. La prenotazione ha esito positivo quando compare la dicitura "Prenotato" nella schede dell'evento stesso. Inoltre verrà inviata un email di conferma.

Nel caso per l'evento sia attiva la lista di attesa e i posti sono esauriti, la richiesta di prenotazione non potrà essere accolta, il richiedente verrà messo in lista di attesa, nel caso un prenotato annulli la prenotazione il sistema provvederà a prenotare in automatico il primo in lista di attesa.

Nel caso di evento a pagamento con richiesta di attestato di pagamento, al prenotante sarà richiesto di selezionare la fascia di prezzo da pagare, i dati di fatturazione, la scansione dell'attestato di pagamento (bonifico).

La prenotazione potrebbe non avere esito positivo nel caso di posti esauriti, chiusura anticipata delle iscrizioni, annullamento dell'evento, altri motivi comunque indicati nella scheda dell'evento. 

Nel caso di eventi che non prevedono la prenotazione, il pulsante "Prenotati" non sarà presente.

Nel caso le prenotazione all'evento siano gestite direttamente dall'ente organizzatore tramite proprio portale, al clic del pulsante "Prenotati" si verrà spostati nel sito delle prenotazioni dell'ente organizzatore.


La procedura di prenotazione è stata semplificata, per maggiori informazioni vedi la sezione "Novità".