Autocertificazione crediti
Trasmissione attestato/certificazione crediti formativi
Trasmissione attestato/certificazione crediti formativi

La procedura guidata di autocertificazione consente all'iscritto di inserire i dati e il documento comprovanti la partecipazione ad un evento formativo o il conseguimento di crediti in altra forma prevista dal regolamento. Tale funzione è presente solo per gli Ordini Territoriali che ne hanno fatto richiesta di attivazione.

Come inserire un autocertificazione

  • Effettuare il login nella propria area riservata
  • nel menù di sinistra cliccare sulla voce "Trasmissione attestati"
  • da questa pagina cliccare su "Nuovo inserimento" per avviare un inserimento
  • Una volta letta l'introduzione, cliccare su "Avanti"
  • inserire quindi: il nome dell'evento, la data dell'evento, il tipo di evento e opzionalmente il luogo e indirizzo ove si è svolto l'evento
  • Selezionare quindi l'ordine Territoriale che ha accreditato l'evento. Nel caso sia un ente non in elenco selezionare la voce "altro ente non in elenco" e inserne il nome nel campo sottostante
  • cliccare su "Avanti"
  • Nella sezione Crediti cliccare su "Aggiungi credito formativo"
  • Selezionare quindi la materia, il tipo di partecipazione e i crediti volti selezionato "crediti obbligatori" se necessario
  • Ripetere l'operazione per tutte le materie svolte o se si è svolto più di un tipo di partecipazione
  • Cliccare su "Avanti"
  • Infine cliccare su "Selezionare il file" per caricare l'attestato/certificato
  • cliccare su "Fine" per terminare l'inserimento

I dati inseriti verranno notificati all'Ordine di appartenenza. Una volta convalidati dalla segreteria dell'Ordine saranno visibili nell'elenco dei crediti maturati.